BRIANZA CLASSICA, IL FESTIVAL DI EARLY MUSIC ITALIA NELLA BRIANZA MONZESE E LECCHESE, DIVENTA MAGGIORENNE

BRIANZA CLASSICA, IL FESTIVAL DI EARLY MUSIC ITALIA NELLA BRIANZA MONZESE E LECCHESE, DIVENTA MAGGIORENNE

BRIANZA CLASSICA, IL FESTIVAL DI EARLY MUSIC ITALIA NELLA BRIANZA MONZESE E LECCHESE, DIVENTA MAGGIORENNE E TORNA CON UN RICCO CARTELLONE DEDICATO A EMILIA FADINI

Compie diciotto anni il festival cameristico Brianza Classica organizzato dall’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli.

Da maggio a settembre, 16 concerti nelle Province di Monza e Brianza e di Lecco.

Torna Brianza Classica, festival organizzato dall’Associazione Early Music Italia diretta dal Maestro Giorgio Matteoli, che quest’anno giunge alla diciottesima edizione. 16 i concerti in programma: 6 in Provincia di Monza e Brianza e 10 in Provincia di Lecco. La XVIII edizione di Brianza Classica è dedicata a Emilia Fadini, pianista, clavicembalista e musicologa scomparsa recentemente, pioniera dello studio della musica antica in Italia. In suo onore da quest’anno verrà istituito il Premio Emilia Fadini: una targa in sua memoria che verrà consegnata a un esecutore, musicologo o ensemble italiani che si siano distinti nel campo dell’esecuzione e della ricerca della musica antica. Un modo per riconoscere le eccellenze italiane e per ricordare Emilia e il suo amore per la musica. Scopri Brianza Classica.